chiamato l assistenza han detto che la linea non aveva problemi. essendo che il pc era stato cambiato da poco e sia col mac che ora su un windows permaneva, l ultima possibile causa era il modem wifi difettoso. quindi ieri siamo andati da faccione a cambiarlo
ora che l ho cambiato però, su uno dei computer ha ritrovato la rete senza bisogno di aggiornare o installare nulla.
sul pc nuovo invece non riconosceva la rete. abbiamo allora installato i programmi di alice col cd e trovava una rete, senza darle il nome Alice-xxx... ma solo come rete senza nome rilevata (non ricordo il termine preciso). appurato che è quella, poiche non c'erano altre reti in zona, ci clikko sopra e mi chiede il nome SSID: inserisco Alice-ecc e la chiave WPA.
mi apre la connessione, ma lentissima. inoltre la rete è quella, ma il nome SSID diventa Alice-xxxxx 2. Disconnetto e rifaccio e il nome ora è Alice-xxxxx 2 3. Inoltre mi segnala un problema perche l altro pc di casa utilizza lo stesso indirizzo IP.
su suggerimento di un amico abbiam provato a vedere se internet explorer fosse in linea, lo era, ma mettendo non in linea e riportandolo in linea, la connessione è diventata ottima, anche migliore di prima. per circa mezzora, poi è cduta e ora non si riesce piu.
premesso che non me ne intendo, perche sull altro pc è stato accettata subito mentre su questo non si riese a fargli accedere in automatico? inoltre prende lo stesso indirizzo IP dell'altro